Acquasparta: piazza Federico Cesi attende le note dei Pink Floyd

Appuntamento sabato 29 giugno con il concerto del Collettivo MusicaTeatro 1971

Condividi questo articolo su

Dopo il sold-out dello scorso 5 aprile al teatro ‘Manini’ di Narni, il Collettivo MusicaTeatro 1971 torna in scena con lo spettacolo interamente dedicato alla musica dei Pink Floyd, ‘From The Dark Side of the Moon a The Wall’. L’appuntamento è per sabato 29 giugno – inizio alle 21.30 – in piazza Federico Cesi ad Acquasparta. I biglietti sono in prevendita su www.eventbrite.com e punti vendita collegati, oltre ai negozi New Sinfony e La Bicicletta di Terni.

«Con un evento dedicato all’iconica band dei Pink Floyd e alla loro straordinaria produzione – riporta una nota -, Collettivo MusicaTeatro 1971 propone un nuovo viaggio di musica e parole in una fantastica cornice come quella di piazza Federico Cesi. La tribute band ternana, guidata dal bassista Paolo Scappiti, si presenta sul palco insieme all’attore Stefano de Majo per rendere omaggio alla musica leggendaria dei Pink Floyd; due ore di concerto in cui il pubblico vivrà uno straordinario viaggio attraverso la storia della band inglese, unendo la performance impeccabile di tredici musicisti, al fascino narrativo di Stefano De Majo, dando vita ad uno show che mescola la musica e il racconto avvincente di un gruppo che ha rivoluzionato per sempre la storia della musica. Dopo ‘The Rock Opera’, proposto nell’estate 2023 che ha riscosso un grande successo di pubblico e ha visto repliche in tutta la regione, e il più recente ‘Changes!’, con il quale la band ha condotto il pubblico attraverso le tappe fondamentali della musica internazionale raccontando la rivoluzione musicale che ha animato le scene dalla fine degli anni ’70 ai primi anni ’80, questa volta il viaggio è da ‘The Dark Side Of The Moon’ a ‘The Wall’».

Come racconta Paolo Scappiti, «poche band nella storia del rock hanno saputo creare musiche coinvolgenti e suggestive come i Pink Floyd. Questo ‘tributo’ alla loro storia sarà un’altra occasione per gli appassionati della musica di David Gilmour, Roger Waters e soci, per immergersi nelle loro sonorità in modo assolutamente nuovo. Grazie alla parte narrativa e visto l’apprezzamento del pubblico per i precedenti spettacoli, abbiamo deciso di proseguire e sviluppare altri progetti». Il Collettivo è composto dallo stesso Scappiti (basso), Emanuele Cordeschi (voce), Alberto Cipolla (voce), Andrea Dominici (voce), Andrea Guerini (voce), Tonino Cuzzucoli (voce), Sara Valloscuro e Marialuna Cipolla (cori), Michele Cricco (chitarra), Valerio Conti (chitarra), Claudio Baccani (chitarra), Gianpaolo Ionni (tastiere), Cristian Susanna (tastiere), Mirko Brizzi (batteria), Manuel Trotti (sax).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli