Flaminia: frontale a Gualdo Tadino. Muore cantante di 57 anni

La vittima è la gualdese Catia Calisti. Altre due donne sono rimaste ferite

Condividi questo articolo su

LE FOTO DELL’INCIDENTE


Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di sabato lungo la strada statale 3 Flaminia, all’altezza del chilometro 181+100, a Gualdo Tadino (Perugia). Il sinistro – informa Anas – ha coinvolto due autovetture e ha causato il decesso di una persona. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco di Gaifana e gli operatori di Anas. Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni per consentire operazioni di soccorso e rilevi.

Catia Calisti

La vittima è una 57enne gualdese. Ferite altre due donne

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Perugia ha diffuso una nota sull’accaduto: «Sabato pomeriggio alle ore 15.40 si è verificato un tragico incidente frontale sulla Flaminia Nuova, subito dopo lo svincolo di Gaifana in direzione Gualdo Tadino. L’incidente ha coinvolto due automobili, causando la morte di una persona e il ferimento di altre due. La squadra dei vigili del fuoco di Gaifana è intervenuta tempestivamente sul luogo ed ha lavorato per estricare le due persone ferite che si trovavano a bordo di una Toyota Yaris. Le ferite sono due signore, una del 1954 residente a Roma e l’altra del 1974, anch’essa residente a Roma (si tratta di madre e figlia, ndR). La prima è stata trasportata all’ospedale di Branca mentre la seconda è stata trasportata all’ospedale di Foligno per ricevere le necessarie cure mediche. Purtroppo – spiega la nota – nonostante gli sforzi dei soccorritori, una donna del 1967 residente a Gualdo Tadino, che si trovava a bordo dell’altra vettura coinvolta, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. Le autorità competenti sono impegnate nelle indagini per determinare le cause esatte dell’incidente».

Chi era Catia Calisti: il cordoglio per la sua scomparsa

La vittima è la cantante e insegnante gualdese Catia Calisti, 57 anni, conociuta e stimata da tanti anche per le sue qualità – una voce definita «unica» – in ambito musicale, che l’hanno portata anche alla ribalta nazionale. La notizia ha presto raggiunto tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla e che, colpiti nel profondo, si sono stretti attorno al dolore del marito Giovanni. Gli accertamenti medico legali per ricostruire l’accaduto in ogni dettaglio, verranno disposto dalla procura di Perugia, territorialmente competente.
IL POST DEL SINDACO DI GUALDO TADINO, MASSIMILIANO PRESCIUTTI

Condizioni donne ferite

Secondo quanto comunicato dall’azienda sanitaria Usl Umbria 2, le condizioni della 50enne di Roma, rimasta ferita e trasportata all’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno, non destano preoccupazione. Dopo gli accertamenti, la donna è stata trattenuta presso l’osservazione breve intensiva del nosocomio folignate, per precauzione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli