Terni-Narni, in quasi 200 da tutta Italia per il ‘Festival dei lanci’

Il meeting nazionale si è svolto nell’ultimo weekend tra i Campacci di Marmore e Narni

Condividi questo articolo su

Sono stati 180 gli iscritti per l’edizione 2024 del ‘Festival dei lanci’, il meeting nazionale di atletica leggera che si è svolto nell’ultimo weekend tra i campacci di Marmore a Terni e Narni. Partecipazione da tutta Italia.

L’evento

Sabato pomeriggio è andato in scena il 4° Urban shot put ai Campacci con 36 atleti protagonisti. Al femminile trionfo nella gara assoluta di Martina Carnevale con 15,06 metri, mentre tra i ragazzi trionfo di Danilo D’Alessandro con 15,88 metri. Tra gli atleti Fispes di grande prestigio la presenza di Oxana Corso, olimpionica a Londra 2012 (G.s Fiamme Gialle) che con 6,57 metri si è aggiudicata la gara femminile. Domenica al ‘Bertolini’ spazio al 2° meeting dei lanci lunghi con 143 atleti in lizza: in questo caso i vincitori sono stati Diletta Fortuna con 52,48 metri e ancora Danilo D’Alessandro con 51,45 metri. Nel martello c’erano Rachele Mori (66,44 metri) e Simone Falloni (69,80 metri), trionfatori. Tra le promesse, sempre nel martello, presenza di Davide Costa che ha conquistato il successo con la misura di 65,52 metri.

La soddisfazione

Soddisfatta la presidente dell’Associazione sportiva pesistica Yepa Terni, Serena Argenti: «Un grande ringraziamento agli enti istituzionali, Comune di Terni, il Comune di Narni, Il Coni, il Cip, la Fidal e Fispes, lo Csen. Orgogliosi dei nostri partner che ci hanno supportato e aiutato in queste due giornate: la Proloco Marmore, la Casa del Giovane cooperativa Tabor, Avis Narni, Athletic Terni, I Pagliacci, la Ternana Canottaggio e Senti che Magni. Un ringraziamento a tutti gli Sponsor che ci hanno sostenuto; con la 4° edizione del Festival dei Lanci si può finalmente parlare di ricaduta sul territorio non solo sotto l’aspetto sociale ma anche turistico». Prossima edizione nel 2025.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli