Il progetto relativo ai ‘centri commerciali naturali’ di Perugia e Terni fa un altro passo avanti: dopo quello di novembre 2015, infatti, la Regione Umbria ha emesso un nuovo bando pubblico per la concessione
di contributi per le imprese commerciali e artigianali aderenti alle iniziative.

Terni Il bando, spiega il presidente del ‘Consorzio centro commerciale naturale Terni in centro’, Francesco Shu, «è aggiuntivo rispetto al primo bando ed è riservato a commercianti e artigiani localizzati nel centro città di Terni e che contestualmente aderiscano al consorzio ‘Terni in Centro’. Il bando aggiuntivo, prevede contributi a fondo perduto nella medesima misura e alle medesime condizioni del bando iniziale».
Il bando A novembre la Regione aveva stabilito un contributo totale per Perugia pari a 579.021,99; mentre quello per Terni era di 547.288,16. Con 61 imprese ammesse (30 per il centro commerciale naturale di Perugia e 31 per il centro commerciale di Terni): «Invitiamo tutti coloro che fossero interessati – dice ‘Terni in Centro’ – a prendere contatto celermente con il consorzio perché il bando è attualmente aperto e si chiuderà il 28 maggio prossimo».