Con ‘Umbrino’, i sapori del territorio a Expo

Una selezione attenta delle materie prime dell’Umbria tra innovazione e tradizione

Condividi questo articolo su

Tamburini, sbandieratori e prodotti dell’Umbria tra innovazione e tradizione. È stato presentato lunedì, presso il padiglione Coldiretti, ‘Umbrino’, un panino che racchiude tutti i sapori dell’Umbria, composto grazie alla selezione attenta delle materie prime.

‘Umbrino’ Carne chianina della fattoria Luchetti, pane bianco dell’azienda agricola Lucarelli di Bevagna e la caciotta morbida dell’azienda Grifo latte di Ponte San Giovanni. Un panino semplice, privo di salse, che conta sull’autenticità e sulla naturalezza degli elementi che lo compongono.

'Umbrino' e la birra San Biagio

‘Umbrino’ e la birra San Biagio

Expo Milano 2015 Ideato da Coldiretti Umbria e proposto in Expo dall’agri-chef Elena Tortoioli, l’Umbrino è stato offerto per la prima volta al pubblico durante l’edizione 2015 di Umbria jazz, ottenendo un grande successo. Lunedì è stato servito ai visitatori di Expo Milano 2015 accompagnato da un assaggio di birra San Biagio, prodotta nell’omonimo monastero, con una particolare formula denominata Monasta.

 

 

LE FOTO DELL’ESIBIZIONE DEGLI SBANDIERATORI DI CITTA’ DELLA PIEVE

Gli sbandieratori di Città della Pieve

Gli sbandieratori di Città della Pieve

Gli sbandieratori Ad arricchire questo viaggio alla scoperta dell’Umbria, si sono esibiti 16 talentuosi sbandieratori e musici della Compagnia di sbandieratori e musici di Città della Pieve. Nei prossimi giorni, fino al 9 agosto, si esibiranno altri gruppi folkloristici e orchestre provenienti da altre località dell’Umbria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli