di M.Lilla
Capitan Comotto annuncia ritira dal calcio giocato e toglie le castagne dal fuoco al Perugia alle prese con un uomo in più in dispetto alla regola della Serie B che vuole limitato a 18 i calciatori over.
Perugia nel cuore Un annuncio che era nell’aria dalla chiusura del mercato e che chiude la lunga carriera in un gesto di grande d’altruismo che permetterà comunque al capitano del Peruga di restare con la squadra: «Sono molto legato a Perugia- ha sottolineato Comotto – ho passato momenti incredibili e la vittoria del campionato di lega Pro è stato uno delle cose più belle che mi sia capitato nella mia carriera. Come avevo già parlato con il presidente Santopadre resterò da dirigente, andando in panchina visto che il regolamento me lo permette».
PARLA GIANLUCA COMOTTO – IL VIDEO
Presente e futuro Un Perugia che guarda al futuro, rivoluzionato dal mercato e che ora saluta il capitano che però potrebbe tornare per un paio di partita previa un’ammenda di 10mila euro a partita, ipotesi questa molto lontana: «Continuerò ad allenarmi – ripete Comotto – cercherò di dare più consigli possibili ai miei compagni, ma nello stesso tempo sono pronto ad imparare questo nuovo ruolo». Anche il presidente Santopadre visibilmente commosso saluta il suo capitano: «Il mio consiglio – sottolinea il presidente – è che resetti tutto quello che ha fatto da giocatore, ma credo che abbia la stoffa anche per il nuovo ruolo. Sono molto legato a lui, ho una foto sulla mia scrivania insieme mentre festaggiamo il campionato, vederlo mi da sempre tante emozioni».