Sotto con il Pisa. Perugia impegnato in terra toscana nel 13° turno di campionato, a caccia del quarto risultato utile consecutivo in trasferta dopo il poker rifilato al Vicenza: ancora out il capitano Lorenzo Del Prete, mentre in difesa Mancini è favorito per la sostituzione di Volta.
SISMA, IL PERUGIA ‘GIOCA’ PER NORCIA

Sfida all’amico Bucchi contro Gattuso. Due tecnici che si conoscono molto bene per esperienze comuni in campo e fuori: «Siamo molto amici, ci siamo sentiti – il pensiero del tecnico romano sul collega – anche quest’estate quando c’erano difficoltà. Abbiamo convidiso un’esperienza bellissima in ‘Under’ 21 e seguito insieme i corsi per diventare allenatore: è un uomo che stimo moltissimo ed è un grande professionista. L’umiltà è sempre stata la sua qualità principale».
JACOPO DEZI: «VIVIAMO NELLA PAURA»

Lo stato d’animo Un ‘Grifo’ ancora scosso dal sisma di domenica: «L’anno scorso con loro c’è stata una bella sfida e sabato servirà il miglior Perugia per far bene: se c’è una squadra arrabbiata siamo noi, a causa delle problematiche legate alla paura per il terremoto, ci ha segnato. In campo i ragazzi entreranno con grande coraggio, per sfogarsi».
BUCCHI IN CONFERENZA STAMPA, VIDEO
L’equilibrio del torneo Infine un accenno allo sviluppo della serie B: «Nel campionato in corso ci sono 21 squadre forti e c’è un grande equilibrio. La classifica si allunga ed accorcia facilmente: al Perugia occorre trovare continuità e la ripartenza non deve partire dalla vittoria di Vicenza, ma dalla rabbia scaturita – ha concluso Bucchi – dalla sconfitta casalinga con il Carpi».