La rivelazione arriva verso la fine della conferenza: sabato, contro il Novara, potremmo vedere quasi lo stesso undici che ha pareggiato ad Ascoli. Unico cambio: Monaco per Mancini.
CRISTIAN BUCCHI IN CONFERENZA STAMPA, VIDEO
Mister soddisfatto Il perché è presto detto: «La squadra mi è piaciuta – ha detto Bucchi – e ha giocato bene. È stata sufficientemente propositiva senza rischiare quasi nulla in difesa. I due gol subiti sono frutto delle solite amnesie dovute all’inesperienza. Non a problemi tattici». Il fischio d’inizio di Perugia-Novara è fissato per le 15.

L’infermeria Si è fermato Chiosa per una distorsione alla caviglia. Sono in fase di recupero sia Zapata (influenzato) che Da Silva (fastidio muscolare). Zebli non ci sarà né domani né per la sfida di Coppa Italia: si proverà a recuperarlo per Verona. Gli altri sono tutti a disposizione.
Varianti tattiche «Mi è piaciuto come abbiamo interpretato la partita di Ascoli – aggiunge il mister -, ho fatto qualche variazione tattica e i ragazzi hanno risposto. Certo, con centrocampisti più offensivi perdiamo qualche distanza, ma possiamo essere più imprevedibili e lo abbiamo fatto bene. È importante avere soluzioni diverse soprattutto quando affrontiamo squadre che si chiudono».
Mentalità vincente «Dobbiamo imparare a vincere. Voler vincere purtroppo non basta. E la partita di Ascoli lo insegna: quando vai in vantaggio due volte fuori casa la partita la porti a casa. Poi ci si è messa pure la sfortuna, come nel caso del gol di Perez. Dobbiamo avere coraggio – ha concluso Bucchi – e capire che certe partite possiamo vincerle».