Per l’ultimo spettacolo di Visioninmusica 2015, giovedì 9 aprile alle 21 a palazzo Gazzoli, torna la ‘Rimbamband’. I cinque musicisti e attori comici pugliesi porteranno sul palco il loro secondo spettacolo, ‘Rimbamband show’.
Lo spettacolo Durante le frizzanti esibizioni della ‘Rimbamband’ si incontrano tanti maestri della musica, da Buscaglione a Carosone e Arigliano. Si scoprono i suoni della danza, ma soprattutto si ritrova il proprio fanciullo perduto. ‘Rimbamband show’ è uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali e oltre le righe o come il gruppo stesso lo definisce, «senza righe», nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riescono a diventare esilaranti ‘suonattori’.
Il gruppo La ‘Rimbamband’ è composta da Raffaello Tullo, «capa pelata che balla il tip tap, suona e canta, insomma, il capobanda»; Renato Ciardo, «che suona una strana batteria, ha una testa enorme e uno spiccato accento barese»; c’è, poi, Vittorio Bruno al contrabbasso, «anima swing come poche, stralunato a volte e osservatore raffinatissimo»; il sassofonista è Nicolò Pantaleo, «anima talentuosa, gentile, matematica e quadrata» e al piano c’è ‘il Rosso’, Francesco Pagliarulo, «pianista virtuoso, anima delicata, fragile e onesta, con il ragtime nelle vene».
‘Visioninmusica scuola’ A Terni, sempre per Visioninmusica, la ‘Rimbamband’ si è esibita nell’edizione 2014 con lo spettacolo ‘Il Sol ci ha dato alla testa’ e per la successiva lezione-concerto dedicata ai bambini delle scuole della provincia. Il gruppo sarà impegnato, anche per questa edizione, nella mattinata del 10 aprile con il progetto ‘Visioninmusica scuola’, riservato agli studenti di tutti gli istituti di istruzione della provincia, dove terrà una lezione-concerto dal titolo ‘Il teatro musicale comico’.