di S.F.
Fabrizio Larini ha decisamente ingranato la marcia giusta. Dopo aver perfezionato le acquisizioni di Surraco, Cason e Petriccione – per gli ultimi due manca tuttavia l’ufficialità, attesa entro le prossime 24 ore – il direttore sportivo rossoverde ha dato l’accelerata definitiva per l’acquisizione di Leonardo Davide Gatto, esterno d’attacco di proprietà Atalanta proveniente dal doppio prestito a Vicenza e Salernitana. Non è l’unica novità di giornata, visto che Leonardo Sernicola ha firmato il primo contratto da professionista con le ‘Fere’, legando al club di via Aleardi fino al 2019.

Gatto fa parte della scuderia di Mario Giuffredi ed era stato messo nel mirino della società rossoverde negli ultimi giorni. Tuttavia c’era da trovare l’accordo sull’ingaggio – sul 24enne di Cosenza c’era la concorrenza di altri due club – e nelle ultime c’è stato un passo in avanti sostanziale sotto questo aspetto. Gatto è a un passo dal diventare il 13° ‘Over’ a disposizione di Christian Panucci.
Esperienza in B Classe ’92 ma già notevole la quantità di gare giocate nel torneo cadetto: dal 2013 – alla Virtus Lanciano, dove rimarrà per due stagioni – alla scorsa stagione oltre 100 presenze con 11 reti all’attivo (escluso il playout disputato con la Salernitana) nel cammino con gli abruzzesi, il Vicenza e i granata.
Altro nome circolato in giornata è quello relativo a Luca Forte, attaccante classe ’94 del Pescara e sempre seguito da Giuffredi: in questo caso tuttavia non risultano trattative concrete per l’acquisto dell’ex Varese.