Diverse gare in giro per l’Italia, l’Europa e, in una circostanza, a Detroit per gli atleti dell’Amatori Podistica Terni. I podisti sono stati protagonisti, oltre che nella città statunitense, anche a Detroit, Pescara, Roccaraso, Fiano Romano, Castelnuovo Berardenga e Viterbo: «Alla corsa – spiegano – si unisce la promozione della ‘Maratona di San Valentino’ che è ormai conosciuta ed apprezzata ovunque». Sabato prossimo nuovo appuntamento europeo con la notturna di Bilbao.

Gialloblù ad Amsterdam si è diretto in Olanda per partecipare alla maratona e mezzamaratona di Amsterdam. Nella distanza regina hanno concluso la prova Caterina Martoni (3h57) e Gianluca Colantoni al debutto (4h02); nella mezza Enrico Pinelli (1h35), Daniele Cecchetti (1h39), Manuela Landi (1h48), Stefania Silverio (1h50) e Luisiana Grandoni (1h51); Lara Vecchietti ha corso nella otto chilometri.
Negli States Daniele Luzi che, in condizioni climatiche tutt’altro che agevoli, ha concluso la mezza maratona di Detroit con il tempo di un’ora e trentotto minuti.
Podio Sensini Lo specialista dei trail running Fabio Sensini – in stagione concluso l’Ultra Trail du Mont Blanc, 170 chilometri – si è classificato al terzo posto di categoria nei 24 chilometri di Roccaraso, in Abruzzo.

Nella maratona di Pescara vi erano nelle vesti di ‘pacemaker delle cinque ore’ Giuliano Gennari e Lilly Agabiti, primatisti umbri come numero di maratone, e Gianclaudio Proietti (4h50) che ha affrontato la prova in preparazione di New York.
All’Ecomaratona del Chianti di scena invece Stefano Seccaroni (4h24 nella 42 chilometri) nella maratona e Cinzia Renzi (4h10) nei 21 chilometri.
A Fiano Romano, nel percorso di 20 chilometri, Naida Corsi ha chiuso 2° assoluta e Giorgio Tazza 1° di categoria. Letizia Iacobelli ha partecipato nella gara dei 9 chilometri. Infine la ‘StraViterbo’, la ‘Tartufissima’ di Pietralunga (Perugia) e Rocca San Zenone, dove hanno corso rispettivamente Cristina Sonaglia, Giacomo Grillo e altri rappresentanti dell’ApT.