di Fra.Tor.
Un pomeriggio di festa e musica. È questo quello che sogna mamma Gianna per il prossimo 6 gennaio, giorno in cui suo figlio Lorenzo – il giovane ternano prematuramente scomparso il 18 novembre 2015 dopo una dura lotta contro una terribile malattia -, avrebbe compiuto 17 anni.
L’ADDIO COMMOSSO A LORENZO MASSARELLI

Una festa di compleanno La mamma e gli amici di Lorenzo – riuniti nell’associazione ‘Il sorriso di Lorenzo’ -, con l’aiuto del Comune di Terni e del musicista Marco Rea, stanno infatti organizzando un concerto in piazza della Repubblica, in programma nel pomeriggio del 6 gennaio. «Una vera e propria festa di compleanno – spiega la signora Gianna -, senza lacrime e tristezza, ma piena di gioia e tanta musica che a Lorenzo piaceva tanto. Spero nella partecipazione anche di chi non ha avuto il piacere di conoscere mio figlio, per cantare e festeggiare tutti insieme. E chiedo a tutti di portare dei palloncini rossoverdi: la Ternana, sua grande passione».

La musica La parte musicale sarà strutturata dal musicista Marco Rea e vedrà sul palco diversi artisti ternani esibirsi gratuitamente. «Lorenzo è sempre nel mio cuore – racconta Marco Rea a umbriaOn -, sul camino di casa mia ho una sua foto in cui è ritratto Lorenzo mentre suona la chitarra imitando me ad una festa. La musica gli piaceva tanto e non potevo non accettare di collaborare all’organizzazione di questa festa». Ulteriori dettagli organizzativi sulla festa di compleanno per Lorenzo saranno comunicati il 3 gennaio.