Terni, eventi in serie per sostenere Telethon

Dall’associazione nazionale vigili del fuoco in campo con ‘Pompieropoli’ al torneo di burraco organizzato dalla Bnl: un sabato speciale

Condividi questo articolo su

Due eventi per sostenere la maratona di solidarietà di Telethon, in programma venerdì 18 e sabato 19 dicembre. Li organizza a Terni la Bnl, partner di Telethon nella raccolta di fondi per la lotta alle malattie genetiche.

Pompieropoli L’Associazione nazionale dei vigili del fuoco – sezione di Terni – scende in campo con ‘Pompieropoli’, una delle iniziative più attese dai bambini che avranno la possibilità di diventare ‘pompieri per un giorno’ con tanto di elmetto, pettorina e mini percorso di addestramento. L’appuntamento è per sabato 19 dicembre, dalle 10 alle 17, in piazza Tacito.

Burraco Il 2° torneo ‘Telethon Burraco – Città di Terni’, con le quote di iscrizione che saranno interamente devolute a scopi benefici, si terrà sempre sabato presso l’agenzia Bnl di piazza Tacito. Le iscrizioni saranno raccolte a partire dalle ore 15 e il torneo sarà intervallato da un buffet. Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 334.9147154 e 329.8194004. La direzione tecnica è curata dall’Asd Burraco ‘Il Drago’.

La collaborazione Dal 1992 Bnl ha inaugurato la collaborazione con il comitato Telethon. In questi 24 anni sono stati raccolti oltre 256 milioni di euro che hanno permesso di finanziare 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie genetiche studiate. Il comitato Telethon, fino al 2014, ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, impegnando nella realizzazione dei progetti 371 laboratori italiani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli