La ‘kid’ triatleta Beatrice Giubilei atleta dell’anno 2016. Luciano Papini, Giorgio Manzoni e Stefano Sebastiani rispettivamente dirigente, tecnico e volontario dell’anno: questi alcuni delle onorificenze sportive che saranno consegnate mercoledì prossimo – palazzo Gazzoli, si inizia alle 16.30 – in occasione delle festa del Coni Terni 2016.

La giovanissima atleta del Terni Triathlon succede così al pattinatore Alessio Rossi, impegnato nel weekend nel campionato italiano sprint su ghiaccio a Baselga di Piné. Nell’occasione saranno consegnati i premi fair-play all’assessore comunale allo sport Emilio Giacchetti e a Cristiano Leonardi. Nel classico appuntamento annuale vengono premiate le eccellenze sportive della provincia alla presenza del numero uno del Coni regionale, Domenico Ignozza, e del delegato provinciale Stefano Lupi: «Un momento importante – le parole di quest’ultimo – nel quale la comunità ternana esprime tutto il suo valore. Lo sport costituisce una delle eccellenze della nostra città. L’impegno è quello di mantenere un patrimonio di atleti, tecnici e dirigenti volto – conclude – alla promozione di valori sportivi e sociali, propri di una società sana».

Le stelle d’argento al merito sportivo saranno consegnate a Mauro Esposito, Carlo Pezzanera ed Andrea Strinati; stelle di bronzo per Marcello Animobono, Renzo Boccali, Carla Carnevali, Roberto De Ascentiis, Mauro De Nicola, Riccardo Giubilei, Luciano Proietti, Stefano Rumori e Francesco Tiberi. Si prosegue poi con la palma d’argento al merito tecnico per Marco Peciarolo, le medaglie d’argento al valore atletico per Massimo Grassi e quelle di bronzo per Irene Bizzarri, Leonardo Capotosti, Ilaria Giunchiglia e Victoria Presti. Infine i riconoscimenti Coni Umbria per Beatrice Giubilei, Luciano Papini, Giorgio Manzoni e Stefano Sebastiani.