La strada che il Comune di Terni intende percorrere, per arrivare ad una soluzione della ‘questione mense scolastiche‘ non piace al Comitato servizi educativi comunali (Cosec) che, infatti, giovedì si è presentato in consiglio comunale ed ha chiesto un confronto con i capigruppo.
Il Cosec «Le proposte emerse ci preoccupano. Fatto salvo principio di economicità – hanno detto i rappresentanti del Comitato servizi educativi comunali – riteniamo che il documento faccia violenza ingiustificata a servizi sociali di base. Vi chiediamo passo indietro e di parlare tutti insieme. Non si può continuare a discutere solo di soldi e di crisi, quello che voi scrivete e fate ha impatto sulla società».

Il tavolo tecnico Contestano, i rappresentanti del Cosec, anche l’impostazione che il Comune vuol dare al tavolo tecnico: «Ce lo aspettavamo diverso – hanno spiegato – perché voi ci proponete già tre opzioni su cui discutere. Così è restrittivo e eccessivamente forzato».
Nessun dibattito Nessuno, tra i capi gruppo ha replicato, anche perché il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Mascio, ha tagliato corto: «Abbiamo ascoltato le vostre ragioni, grazie. Siamo solo all’inizio del percorso, arrivederci».