di Fra.Tor.
Adesso è ufficiale. Come anticipato qualche giorno fa da umbriaOn, il 6 gennaio in piazza della Repubblica a Terni, sarà un pomeriggio di festa e musica. Si realizza quindi il sogno di mamma Gianna, ovvero quello di ‘festeggiare il compleanno’ di suo figlio Lorenzo – il giovane ternano prematuramente scomparso il 18 novembre 2015 dopo una dura lotta contro una terribile malattia -, nel giorno in cui avrebbe compiuto 17 anni.
L’ADDIO COMMOSSO A LORENZO MASSARELLI

«Un esempio» Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, la definisce «una bellissima iniziativa che animerà una delle piazze centrali di Terni in una giornata di festa come quella della Befana con molti bambini e famiglie a passeggio. Un bel modo per ricordare, nel giorno del suo compleanno, un bambino che non c’è più e che è stato per molti adulti un esempio di coraggio, di forza, di voglia di vivere. Un abbraccio alla mamma di Lorenzo, a tutti i suoi familiari e ai suoi amici».

La festa Un tributo musicale, organizzato dalla mamma e dagli amici di Lorenzo, riuniti nell’associazione ‘Il sorriso di Lorenzo’ , con il patrocinio del Comune di Terni. La parte musicale sarà strutturata dal musicista Marco Rea e vedrà sul palco diversi artisti ternani esibirsi gratuitamente, come Federica Santini, Luca Ciccio, Stefania Rossi, Sara Emili, Alessio Nulli, gli Altoforno. Lo spettacolo inizierà alle 15 e terminerà alle 18.30.