Il tema รจ di quelli sentiti – ‘Ambiente e futuro’ – soprattutto in una cittร come Terni. Verrร sviluppato all’interno del convegno organizzato dall’associazione nazionale finanzieri d’Italia e che si terrร sabato 17 ottobre, a partire dalle 9.30 nella ‘sala blu’ di palazzo Gazzoli.
Contributi Il parterre dei relatori รจ composto da esperti della materia, sul piano giuridico-legale, medico e tecnico. Dopo i saluti introduttivi di Luigi Carmine Tricarico (consigliere nazionale dell’Anfi per l’Umbria e il Lazio) e del comandante regionale della Guardia di finanza, il generale Vito Augelli, si inizierร con la sessione introduttiva, moderata dal generale Umberto Fava, vicepresidente nazionale dell’Anfi. Interverranno Antonio Leone (componente del Csm e giร vice presidente della Camera), Cesare Martellino (procuratore capo di Terni) e Maurizio Santoloci (Gip del tribunale di Terni e giร vice presidente di WWF Italia).
Esperti La seconda sessione – orientata sui temi della salute โ sarร moderata da Moreno Cassetti, ex dirigente del reparto trasfusionale del Santa Maria. Interverranno Lucio Casali (ordinario di pneumologia all’universitร di Perugia ed ex primario dell’ospedale di Terni), Camillo Giammartino (direttore della struttura complessa di endocrinologia del Santa Maria) e il presidente dell’ordine dei medici di Terni, Giuseppe Donzelli. L’evento, che sarร presentato da Valeria Tricarico, รจ patrocinato dal comando regionale della Guardia di finanza, dalla Regione, dal Comune di Terni, dall’ordine dei medici di Terni, dalla Camera di commercio e da Federanziani senior Italia.