Chi l’abbia chiesto non è chiaro, ma sembra proprio che quello previsto per il 7 ottobre sia stato rinviato e, quindi, non ci sarĂ nessun vertice – al Mise – sulla ThyssenKrupp Ast. La convocazione, fatta dal dirigente Giampiero Castano, era stata subito oggetto di rumors relativi al possibile rinvio e, infatti, di nuove verifiche sullo stato di attuazione dell’accordo del dicembre 2014, per ora, non se ne parla.

La convocazione Ora il ministero dello Sviluppo economico dovrĂ inventarsi un’altra data o, meglio, dovrĂ concordare meglio l’attivitĂ , in futuro, con tutti i soggetti in campo. PerchĂ© è chiaro che qualsiasi sia stata la motivazioni addotta da chi ha chiesto il rinvio, deve essere seria e, forse, un maggior coordinamento avrebbe evitato errori.
Il bilancio Vero è che venerdì si chiude l’anno ‘fiscale’ e che, quindi, ThyssenKrupp sarĂ subito dopo vincolata dal periodo di ‘silenzio’ imposto dalla circostanza. Ma Castano questo lo avrebbe dovuto sapere meglio di chiunque altro e se ha comunque fatto la convocazione, forse un motivo ci sarĂ .