di M.T.
Una visita di cortesia, particolarmente gradita. Nella mattinata di giovedì, infatti, il Prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini, è passato dalla sede di umbriaOn, per uno scambio di auguri con la proprietà e la redazione.

Gli auguri A fare gli onori di casa c’erano l’editore, Francesco Quadraccia e il direttore generale, Roberto Bartolini, oltre ovviamente a tutta la redazione: «Siamo davvero onorati – ha detto Quadraccia – che lei, Eccellenza, abbia accettato il nostro invito. La sua presenza rappresenta, per questa nuova impresa, un grande gesto di incoraggiamento, del quale le siamo profondamente grati», mentre Roberto Bartolini, ricordando i molteplici fronti sui quali Gianfelice Bellesini è impegnato, ha voluto esprimere, a nome di tutti «la riconoscenza per essere riuscito a ritagliare un po’ di tempo per questa visita».

Gli auguri Gianfelice Bellesini, che era accompagnato da Luigi Caccavale, ha replicato di aver «accolto con grande piacere l’invito che mi è stato rivolto – ha esordito entrando in redazione – perché l’occasione mi permette di fare un doppio augurio. Quello per le imminenti festività pasquali e quello che deve essere rivolto ad una nuova attività imprenditoriale come quella rappresentata dal vostro quotidiano online. Uno strumento perfettamente calato nella realtà attuale e che, anche per chi come me resta innamorato del giornale cartaceo, rappresenta uno strumento di informazione ormai indispensabile».

Il Prefetto Gianfelice Bellesini ha mostrato essere un attento lettore di umbriaOn: «Ho seguito e seguo con grande interesse l’evoluzione di questo nuovo progetto – ha detto il prefetto – e ho avuto modo di apprezzare, insieme al modo con il quale vengono trattati gli argomenti, il gradevole aspetto grafico, che rende il giornale facilmente e piacevolmente leggibile». Per una volta, poi, è stato lui a rivolgere domande: «Avete già dei dati sul numero dei lettori?». A lui li abbiamo rivelati – al prefetto si deve dire la verità – e i suoi complimenti, oltre alla promessa di «tornare a trovarvi tra qualche mese, con l’auspicio di poter registrare un sucesso ancora maggiore», rappresentano un altro motivo di grande soddisfazione.