Un tedesco sbarca nel mondo della Sir Safety Perugia. Sistemato il reparto dei centrali, la formazione del neo tecnico Castellani ha ufficiliazzato l’acquisto di Denis Kaliberda: lo schiacciatore arriva dalla società polacca del Jastrzębski Węgiel.

Ritorno in Italia Kaliberda – nato a Poltava, Ucraina, ma naturalizzato tedesco e attualmente in ritiro con la propria nazionale – è atleta noto al campionato italiano avendo vestito, dopo le stagioni in patria con Berlino e Unterhaching, le maglie di Vibo Valentia e di Piacenza. In particolare i tifosi bianconeri lo ricordano bene grande protagonista proprio contro i ‘Block Devils’ nella finale di Coppa Italia e nella meravigliosa serie di semifinale scudetto di due stagioni fa.
Anno sfortunato Il nuovo acquisto bianconero è reduce da una stagione sfortunata in Polonia, nella quale ha subito un infortunio praticamente all’inizio dell’anno. Infortunio dal quale si è ora completamente ristabilito.
Castellani a Perugia Intanto giovedì il tecnico argentino farà il suo primo bagno di folla al palaEvangelisti: in programma c’+è la presentazione ufficiale.