La Sir Safety Perugia non si ferma in sede di mercato e completa il reparto dei palleggiatori con l’acquisizione del regista bulgaro Dobromir Dimitrov, che va così a formare con De Cecco la coppia di alzatori a disposizione di coach Castellani.

Esperienza e nazionale Classe ’91, 198 centimetri di altezza, Dimitrov arriva dal campionato rumeno, dove ha guidato il gioco offensivo del Clubul Sportiv Municipal Bucarest. Nonostante la giovane età – compirà ventiquattro anni il prossimo 7 luglio -, Dimitrov vanta già diverse stagioni con la maglia della nazionale bulgara, con la quale ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili per poi entrare nella nazionale maggiore. Attualmente è impegnato ai ‘Giochi Europei’ di Baku, dove martedì sera affronterà l’Italia di Thomas Beretta.
Una valida alternativa «Dimitrov – spiega il coach Castellani – è un ragazzo ancora giovane, fisicamente importante, con una buona uscita di palleggio dalle mani, buone caratteristiche a muro ed una battuta insidiosa. Si tratta di un giocatore che tiene molto bene il campo e rappresenta per noi, per le sue caratteristiche, una valida alternativa a Luciano De Cecco con il quale si completa bene. E poi – chiude l’argentino – è un palleggiatore del ’91 e può essere interessante anche in ottica futura».
Lascia Paolucci L’acquisto di Dimitrov porta contestualmente alla separazione, dopo due splendide stagioni, con Adriano Paolucci.