Umbria protagonista anche sulle reti Mediaset con la popolare striscia quotidiana ‘Ricette all’italiana’, condotta da due volti noti del piccoli schermo come Davide Mengacci e Michela Coppa. La trasmissione, dedicata alle eccellenze del Paese, va in onda ogni giorno su Rete4 – domenica esclusa – alle 10.45 del mattino.
Riflettori Questa volta l’attenzione si è concentrata in particolare su Acquasparta, Otricoli e Fabro. Domenica mattina la troupe di ‘Ricette all’italiana’ ha fatto tappa ad Acquasparta per registrare la puntata dedicata alla cittadina. L’iniziativa, volta alla promozione delle bellezze naturali, artistico-culturali ed enogastronomiche del territorio, vede la sinergia fra i Comuni coinvolti e la Camera di commercio di Terni.
L’obiettivo A sottolinearne il valore è il primo cittadino di Acquasparta, Roberto Romani: «Questa iniziativa – dice – si inserisce in un progetto più ampio di attenzione continua verso la valorizzazione del territorio che l’amministrazione comunale sta portando avanti, iniziato con ‘I borghi più belli d’Italia’. L’obiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare, anche fuori dai confini regionali, le specialità gastronomiche tipiche della cucina acquaspartana, gli itinerari storici, artistici e turistici, nonché, la ricchezza artistica, storica e culturale della nostra cittadina».