Ancora un ‘mea culpa’. Perché se da un lato la Ternana Futsal sta macinando punti ed avversari sul campo, dall’altro ci sono problemi legati al comportamento della dirigenza: Raffaele Basile, già intervenuto in merito la scorsa settimana dopo i fatti con l’Isolotto Firenze, è tornato a ‘bacchettare’ i suoi per lo spiacevole episodio – lancio di una bottiglia d’acqua nei confronti di un arbitro da parte del team manager – di San Martino di Lupari.

Rabbia, multa e scuse Non ci va giù leggero Basile: «Sono molto arrabbiato per quello che è successo a San Martino, soprattutto perché i tifosi – tre gare a porte chiuse in totale, intero girone di ritorno senza pubblico rossoverde – non c’entrano niente. La persona responsabile è già stata multata, abbiamo anche provveduto a inviare le nostre scuse ufficiali con un presente ai direttori di gara della partita».
«Non siamo una squadretta» Basile ricorda che «questo isterismo inutile e dannoso da parte di tutti deve finire, siamo la Ternana, non una squadretta qualsiasi. Anche per questo ho deciso che non faremo ricorso avverso la penalizzazione di questa settimana ed a breve annunceremo anche una nuova figura dirigenziale importante e di grande spessore sportivo».

Asso Shindler Solo elogi invece per Marco Shindler: «Il vero artefice di tutto è lui. Marco ha cambiato anche il modo di pensare al nostro interno: dirigenza, staff e squadra. Ha portato una cultura del lavoro importante e un ‘ora et labora’ che è difficile trovare nel nostro sport. Per questo la nostra vittoria dello scudetto, lo scorso anno, è qualcosa di nuovo ed importante anche per le altre società. Ovviamente un grande generale non può vincere senza un grande esercito, per questo le ragazze sono state brave a capire il valore dell’allenatore e a seguirlo ciecamente».
Miraggio palasport In chiusura l’annosa questione relativa al palasport: «Non abbiamo perso di vista nulla, anzi colgo l’occasione per dire che tra poche settimane i ternani avranno una grande e gradita sorpresa, presto annunceremo dove e quando. Intanto ringrazio l’assessore Bucari per l’impegno che sta mettendo riguardo a questo discorso».