Persone che si mettono alla guida dopo aver bevuto un bel po’, ma anche dopo aver assunto droghe, mettendo seriamente a rischio la propria e l’altrui incolumità . Per prevenire i rischi e stroncare condotte di questo tipo, i carabinieri del comando provinciale di Terni stanno mettendo in atto controlli sempre più capillari su tutto il territorio. E i risultati non si fanno attendere.
Alcol e droga Le ultime denunce sono scattate per tre persone di Terni – un 35enne disoccupato, un agente di commercio di 28 anni e una 40enne – e per un operaio 31enne di Acquasparta. I tre uomini sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico di oltre quattro volte superiore al massimo consentito dalla legge. La donna è stata invece fermata dai carabinieri di Montecastrilli e trovata positiva all’eroina. Nei suoi confronti è scattata anche la segnalazione in prefettura.
Mancata assicurazione I militari del comando stazione di Calvi dell’Umbria hanno denunciato un  pensionato 66enne del posto: nonostante la sua autovettura fosse stata sequestrata per mancanza di assicurazione e revisione, è stato sorpreso alla guida per le vie del paese.