Non solo controlli fiscali, evidentemente, per gli uomini della Guardia di finanza di Perugia che giovedì pomeriggio hanno arrestato in flagrante un 21enne di nazionalità albanese – B.B. le sue iniziali – autore di una rapina ai danni di una studentessa della facoltà di giurisprudenza, di nazionalità italiana.
Aggredita Il fatto è accaduto all’incrocio fra via Aurora e Strada di Elce, nel quartiere universitario. La giovane stava rientrando in casa quando è stata avvicinata alle spalle dall’albanese che l’ha prima urtata e poi strattonata, portandole via lo smartphone che aveva in mano. Non contento, per impossessarsi dell’anello d’oro che aveva al dito l’ha scaraventata a terra, causandole ecchimosi e la rottura di due unghie. Poi è fuggito a piedi.
Inseguito Sono state le urla della ragazza a richiamare l’attenzione di alcuni finanzieri, impegnati su un’altra attività in zona. Gli stessi lo hanno rincorso e raggiunto e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti ad ammanettarlo. Ora è in carcere e dovrà rispondere dei reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La giovane aggredita, dopo essere stata tranquillizzata, è rientrata in possesso degli oggetti che le erano stati sottratti.