Al cuore non si comanda, si dice. Già , al cuore. E pure quando non si è più giovanissimi. E così un 64enne che vive dalle parti di Bastia Umbra è finito ai domiciliari per stanking.
Stalker L’uomo, al quale hanno messo le manette i carabinieri di Assisim coordinati dal maggiore Marco Sivori, aveva avuto una relazione con una donna che, però, ad un certo punto ha deciso di chiudere la storia. Lui non c’è stato ed ha iniziato a perseguitarla, tanto che gli era già stato rifilato un ‘ammonimento’ da parte del questore.
Un inferno In base alla ricostruzione dei militari, l’uomo si sarebbe appostato più volte nei pressi dell’abitazione dell’ex ed avrebbe assunto un atteggiamento ben più grave, consistito in continui pedinamenti sia a piedi che con l‘autovettura e in alcune minacce. In buona sostanza lo stalker, non ‘digerendo’ la fine della relazione, ha reso la vita della della ex compagna un vero inferno, tanto che alla fine la donna si è rivolta di nuovo ai carabinieri.
Le indagini I militari hanno così messo in piedi una sorta di rete di protezione, fatta di passaggi frequenti nei pressi dell’abitazione e accertamenti mirati che, alla fine, hanno portato alla richiesta della misura cautelare nei confronti dello stalker.