Massaggio ‘galeotto’: 31enne rapina anziano

Orvieto, la donna è stata arrestata dai carabinieri del Norm. Aveva convinto l’uomo ad appartarsi, per poi sfilargli due anelli d’oro

Condividi questo articolo su

Domenica pomeriggio lo ha avvicinato nel parcheggio della stazione ferroviaria di Orvieto. Lei 31enne rumena e lui 82enne orvietano. Prima con modi gentili e poi via via sempre più provocanti e ‘allusivi’, lo ha convinto a farsi dare un passaggio in auto. Arrivati in aperta campagna – lungo la strada di Corbara – l’anziano già ‘pregustava’ quello che sembrava stesse per accadere, ma la realtà – come quasi sempre in questi casi – si è rivelata ben diversa.

Illuso dal massaggio Giunti in località Osarella, in un punto piuttosto appartato, l’uomo ha fermato l’auto e la donna – continuando la sceneggiata iniziata poco prima a Orvieto Scalo – ha iniziato a spalmargli una crema sulla mano. All’improvviso, però, gli ha sfilato via due anelli d’oro che aveva alle dita. Lui ha provato a reagire, ma lei si è rivelata un’osso duro: lo ha aggredito con graffi e anche minacciato con un grosso bastone, raccolto da terra.

Fuga Nel frattempo la 31enne era riuscita a sfilare le chiavi dell’auto, per impedire all’anziano qualsiasi tentativo di inseguimento. Poi si è diretta a piedi verso Orvieto Scalo e la stazione, per riprendere il treno che l’avrebbe riportata a casa. Non aveva fatto i conti però con i carabinieri del nucleo radiomobile di Orvieto.

Rintracciata I militari hanno incrociato l’anziano, agitato e con numerose escoriazioni, lungo la strada comunale di Corbara. Lì ha spiegato ai militari cosa gli fosse successo. Immediate le ricerche che hanno consentito di rintracciare la giovane a breve distanza, mentre cercava di nascondersi fra la vegetazione della zona, per non essere vista.

L’arresto Così l’hanno fermata e condotta in caserma: si tratta di una 31enne rumena, proveniente dal campo nomadi di Aprilia e scarcerata appena pochi giorni fa. Ora è di nuovo ‘dentro’, nel carcere perugino di Capanne. Nei suoi confronti, oltre alla proposta per l’emissione di un foglio di via obbligatorio, è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per il reato di rapina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli