Svegliata dal ladro: terrore e poi l’arresto

Perugia, la donna stava dormendo quando se lo è ritrovato in camera da letto. Decisiva la prontezza dei carabinieri del Norm

Condividi questo articolo su

Per entrare nell’appartamento, situato nel centro storico di Perugia, è passato dalla finestra del bagno. Lo ha scelto perché pensava di poter trovare cose ‘interessanti’ così si è diretto verso la camera da letto, dove la padrona di casa stava dormendo, e ha iniziato a rovistare nei cassetti in cerca di soldi e preziosi. Ovviamente la donna si è svegliata e – nonostante la paura di ritrovarsi un ladro in camera – ha subito chiamato i carabinieri che sono riusciti ad arrestare il soggetto. Si tratta di un 38enne della Tunisia, senza fissa dimora e già gravato da precedenti.

Arrestato Il fatto è accaduto durante lo scorso weekend. A seguito della segnalazione, i militari del Norm di Perugia si sono messi alla ricerca del soggetto, intercettato mentre cercava di allontanarsi dall’abitazione ‘colpita’. Dopo un inutile tentativo di fuga, è stato bloccato e trovato in possesso della borsa della donna, con all’interno 145 euro, le chiavi di casa e altri effetti personali. In caserma ha anche cercato di fornire false generalità per evitare altri guai, ma è stato identificato e arrestato per furto aggravato. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli