Un arresto, cinque denunce e tre persone segnalate in prefettura come assuntori di stupefacenti. Questo il bilancio dei controlli messi in atto negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Amelia. L’arresto è quello scattato nei confronti di un 58enne romano, evaso dai domiciliari e intercettato dai carabinieri del comando stazione di Narni.
Caos al bar Un 51enne di Otricoli è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: all’interno di un bar del paese, l’uomo – in evidente stato di agitazione – ha iniziato ad aggredire altri avventori. I militari sono intervenuti per calmare la situazione ma il 51enne si è opposto al controllo, rimediando la denuncia.
Alcol e droga I carabinieri del Norm di Amelia hanno denunciato a piede libero un operaio 32enne ternano per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato fermato ad Amelia, in via Roma, con un tasso alcolemico ben superiore al limite massimo di legge. La segnalazione in prefettura per possesso di stupefacenti è scattata per uno studente 25enne di Terni, controllato a Narni nei pressi della centrale elettrica di via dello Stabilimento e trovato con 10 grammi di hashish. e per un libero professionista di 43 anni e un operaio di 38 – entrambi di Terni – fermati dai carabinieri lungo la ss675 all’altezza di San Liberato e trovati con modeste quantità di ‘fumo’.
Stazione al setaccio Per contrastare il pendolarismo criminale di soggetti provenienti da fuori regione, soprattutto da Roma, i carabinieri del comando stazione di Narni Scalo hanno svolto controlli a tappeto nell’area della stazione ferroviaria. Il bilancio è di due giovani romene fermate e denunciate. Le due, provenienti da campi nomadi della capitale, erano state già raggiunte in passato dal foglio di via con divieto di ritorno a Narni. I militari sono intervenuti evitando che potessero compiere reati sul territorio, presumibilmente contro le cosiddette ‘fasce deboli’.