Nuova top ten per il team ternano IodaRacing nel mondiale Superbike. Nel weekend si è svolta all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola la quinta prova del campionato: il bottino è di 13 punti per Lorenzo Savadori e 3 per Alex De Angelis, al rientro dopo l’infortunio subito ad Assen. Entrambe le gare sono state vinte da Chaz Davies su Ducati.
In gara1 il cesenate ha conquistato l’unica top ten della due giorni per il team di Giampiero Sacchi. Savadori ha infatti concluso 8° a 28 secondi dal britannico, dominatore assoluto del weekend italiano. Più indietro il sanmarinese: per lui solo un punto avendo terminato i 18 giri – oltre un minuto il distacco dal vincitore – al 15° posto.
Problemi nel finale invece in gara2 per il 23enne romagnolo, 8° fino a poco più di un giro dalla conclusione: rallentamento improvviso e top ten persa (11°) a favore di Xavi Forés. Leggero miglioramento per De Angelis, 14° alla bandiera a scacchi. Tra due settimane il mondiale Superbike farà tappa in Malesia, con il team ternano di scena sul circuito internazionale di Sepang.