IodaRacing sugli scudi a Donington, Inghilterra, nella 7° gara del mondiale superbike. Il team ternano festeggia grazie a Lorenzo Savadori, autore di uno stupendo weekend: 6° posto in gara1, 4° in gara2 e 23 punti complessivi. Male il compagno di squadra, Alex De Angelis. Prossima sfida al ‘Circuito Simoncelli’ di Misano Adriatico il 18 e 19 giugno.
In gara1 un buon Savadori chiude al 6° posto dopo essere partito dalla prima fila e conquista dieci punti. Nei ventitré giri di sabato il pilota emiliano ha concluso la corsa a quattordici secondi dal vincitore, mancando per appena mezzo secondo l’ingresso – davanti a lui Hayden – nella top 5. Out De Angelis, caduto a dieci tornare dalla conclusione.
Battaglia con Hayden In gara2 è sempre il pilota statunitense a dar filo da torcere al 23enne di Cesena: in questo caso però è Savadori ad avere la meglio, riuscendo a chiudere al 4° posto dietro al trio di casa composto da Sykes, Rea e Davies. Male De Angelis, 15° e con un solo punto all’attivo nella due giorni inglese.