Torna al successo la Sir Safety Perugia dopo la sconfitta con Treia della scorsa settimana. I bianconeri ritrovano gioco ed i tre punti al PalaIper di Monza conquistando quel successo pieno che, con la concomitante pausa di Verona, riporta la Sir al quarto posto in classifica con una lunghezza di vantaggio sugli scaligeri. Brianzoli al tappeto con risultato finale di 1-3.
Una vittoria in crescendo per capitan Vujević e compagni dopo un primo set difficile e giocato sottotono dalla Sir, fallosa in battuta, poco incisiva in attacco e poco attenta a muro, con il Vero Volley invece ottimamente disposto in campo con Botto e Padura Diaz terminali offensivi.

La strigliata di Grbić dopo il primo parziale ha probabilmente cambiato faccia ai ‘Block Devils’ che, dal secondo set in avanti, hanno poi avuto un netto predominio in campo con Atanasijević e Fromm – 22 e 18 punti – divenuti imprendibili per Monza. È cresciuta di pari passo anche la battuta, non tanto per i 6 ace messi a segno, quanto per delle lunghe serie senza errori e che hanno messo in difficoltà la seconda linea brianzola.
Derby in arrivo Per Perugia adesso scatta la settimana del derby. Domenica prossima infatti al PalaEvangelisti, per l’ultima casalinga di regular season, arriverà l’Altotevere Città di Castello.
VERO VOLLEY MONZA-SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA 1-3
Parziali: 25-21, 16-25, 16-25, 21-25; Durata Parziali: 28, 24, 28, 28. Totale: 108
VERO VOLLEY MONZA: Jovovic, Padura Diaz 10, Gotsev 5, Vigil Gonzalez 10, Botto 14, Galliani 9, De Pandis (libero), Bonetti 4, Tiberti, Wang 3, Botin, Procopio (libero) ne, Elia ne. Allenatore: Vacondio.
SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijević 22, Beretta 1, Buti 8, Fromm 17, Vujevic 8, Giovi (libero), Fanuli (libero), Sunder 1, Tzioumakas, Barone 8, Cricco ne, Maruotti ne. Allenatore: Grbić.
Arbitri: Diego Pol – Marco Braico.