Trofeo per la squadra più numerosa – ventitré atleti partecipanti – e quattro podi nelle classifiche di categoria nella seconda tappa del ‘Gran premio delle terre di mezzo’, andato in atto domenica a Capodimonte. Trasferta in terra laziale più che soddisfacente per la truppa del Terni Triathlon nella gara disputata sulle sponde del lago di Bolsena.

Gli oltre 200 partecipanti si sono sfidati nel percorso da 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e i 5 conclusivi di corsa.
‘Doppietta’ femminile di categoria con Porrazzini prima e Mancini seconda. Nella prova maschile bene Gubbiotti, 1° di categoria; podio anche per Masci, 3° nella propria categoria.
Nel rank generale il 1° assoluto del Terni Triathlon è stato Stefano De Martino: prova conclusa in 1 ora, 7 minuti e 33 secondi, seguito da Gubbiotti. Subito dietro Marinozzi, Svizzeretto, Lulli, Di Niccola, Anastasio, Burla, Marzani, Massi, Piacenti, Marzani, Giubilei, Scali, Sciri, Diamanti, Bordoni, Grifoni e Masci. «Portare ben 23 triatleti ad una gara fuori regione certifica la crescita della nostra società nel panorama del triathlon e ci riempie di orgoglio», le parole del presidente Alessandro Fancelli, di scena domenica all’IronMan 70.3 di Pescara insieme a Morelli, Archilei, Cappanelli e Grassi.
Lunedì al via il primo campus estivo del Terni Triathlon al ‘Chico Mendes’: «Tanti bambini – spiega Fancelli – avranno l’opportunità di avvicinarsi a questa splendida e formativa disciplina, guidati dal campione di nuoto di fama mondiale Luca Listanti e dall’istruttore Fitri Luca Scifo». Prossimo appuntamento al triathlon olimpico internazionale di Bardolino, sul lago di Garda.