Christian Panucci e Fabrizio Larini, mancava solo l’ufficialità. E ora è arrivata: al timone tecnico della Ternana 2016-2017 ci saranno il 43enne di Savona e il 63enne di Parma, da direttore sportivo.

Lo staff La società di via Aleardi «comunica di aver raggiunto l’accordo in qualità di allenatore della prima squadra con il signor Christian Panucci; l’ex calciatore di Milan, Real Madrid e Roma ed ex tecnico del Livorno avrà con sé 3 collaboratori: il vice allenatore Paolo Rodolfi – niente Nicola Tarroni, che lo aveva affiancato a Livorno, ndr -, il preparatore atletico Alessandro Ciullini ed il preparatore dei portieri, Franco Tancredi».
Per Rodolfi esperienza da vice dopo la direzione del settore giovanile degli ungheresi dell’Újpest Fc e da tecnico di Casale, Melfi, Sanremese, Nuorese e Valenzana. Si è ‘incrociato’ a lungo con Larini durante l’avventura al Parma, dal 1990 al 1998 e dal 2000 al 2006.

Saranno loro dunque ad accogliere i rossoverdi al raduno programmato per l’11 luglio. Quindi il via al ritiro: sede ancora da ufficializzare in questo caso.
Chi non ci sarà è Jens Janse. L’olandese, già rimasto ‘a terra’ nell’estate 2015 e poi ricontrattato dopo l’arrivo di Guglielmo Acri, ha da oggi concluso la sua esperienza rossoverde dopo 41 presenze e 1 rete all’attivo tra il 2014 e il 2015: «Una belissima – commenta l’esterno di Venlo, che compie 30 anni proprio venerdì – esperienza. Sono felice Che il mister Breda mi ha dato fiducia in un altro ruolo nuovo per me. Penso di aver fatto un buon lavoro in questa ruolo e di avere aiutato la squadra: per ora voglio ringraziare tutti tifosi e tutta la città che da due anni mi ha dato tanto affetto. Ho trovato una – conclude l’oranje’ – seconda famiglia». Attesa a breve anche l’ufficializzazione da parte della Salernitana per l’ingaggio di Luigi Vitale.