Assisi, furto in basilica: trovato il responsabile

L’uomo – 48enne dell’eugubino – martedì si era presentato all’evento ‘Sete di Pace’ per colpire di nuovo. Ma gli è andata male

Condividi questo articolo su

Sabato pomeriggio all’interno del Sacro Convento di Assisi un ladruncolo ha rubato la borsa che una spettatrice del concerto di Uto Ughi aveva poggiato sul pavimento accanto alla propria sedia. La borsa, dalla quale era stato asportato il portafogli, era stata ritrovata dagli agenti di polizia in un bagno pubblico.

Le indagini Gli investigatori che hanno visionato ore ed ore di filmati di telecamere e sentito più testimoni, sono arrivati ad una possibile descrizione del ladro: un uomo di circa 45-50 anni, abiti casual, capelli corti brizzolati, orecchino al lobo e occhi azzurri.

Stoppato Martedì pomeriggio durante l’evento mondiale ‘Assisi 2016 Sete di Pace’ gli stessi poliziotti, durante i controlli di sicurezza, hanno notato un soggetto molto simile a quello legato al furto. Il controllo è scattato nei pressi della sala stampa del Sacro Convento. Condotto presso il commissariato, l’uomo – un 48enne residente nella zona di Gubbio – ha ammesso il furto della borsa e ha confessato di avere ancora con sé – all’interno della propria auto – il portafogli sottratto alla signora.

Denunciato e allontanato Alla fine è stato denunciato per furto aggravato, ricettazione ad altri oggetti ritrovati nella vettura e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nei suoi confronti è scattato anche il divieto di ritorno ad Assisi per tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli