Ha sentito degli strani rumori provenienti dal pianerottolo e, senza perdere tempo, ha chiamato la polizia segnalando la presenza nel condominio – in viale Trento – di due ragazze intente a rubare: entrambe sono state denunciate. Sequestrati anche gli arnesi da scasso che avevano con sé.

Bloccate La chiamata è arrivata al 113 domenica mattina alle 11 e le pattuglie della Volante, una volta giunta sul posto, hanno subito bloccato le due donne mentre tentavano di fuggire: si tratta di due nomadi provenienti da Roma, una minorenne e l’altra in stato di gravidanza. Gli agenti hanno quindi ispezionato l’abitazione dell’uomo, accertando che le due avevano utilizzato un cacciavite e una chiave inglese per rompere il blocchetto della serratura.
Ladra seriale La ragazza in stato di gravidanza – maggiorenne, con tredici denunce alle spalle – già in passato era stata arrestata per furto in abitazione in diverse città italiane. Precedenti anche per la minorenne: senza l’intervento della polizia – con il supporto decisivo di un agente libero dal servizio – le due nomadi sarebbero di nuovo entrate in azione. Per loro è scattata la denuncia: la maggiorenne ha evitato l’arresto perché in stato di gravidanza.