Curiosità , ma anche apprensione, nel pomeriggio di mercoledì, per un intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto rimuovere una piccola porzione della copertura metallica alla base della torre della biblioteca di Terni.
L’intervento Per mettere in sicurezza l’area sono intervenute cinque unità dei vigili del fuoco, con due mezzi: si è prima provveduto a verificare la situazione, poi è stata rimossa la porzione della copertura e, quindi, è stato messo in sicurezza il resto.
La spiegazione Il vento, spiegano i vigili del fuoco, aveva divelto alcuni ancoraggi, nulla di pericoloso per la pubblica incolumità , anche perché erano posizionati nella parte interna del tetto, ma il rumore delle lastre metalliche erano forse il problema maggiore.Tanto che alcuni passanti avevano anche chiamato il numero di servizi. Il terremoto, garantiscono, non c’entra nulla.
I precedenti Non è la prima volta che si devono effettuare interventi del genere, visto che già a gennaio era già accaduto che i vigili del fuoco dovessero intervenire in Bct per operazioni del genere e in un’occasione il pericolo corso era stato serio, visto che un pesante pezzo di metallo era precipitato in piena piazza della Repubblica.