Domenica di nebbia a Perugia, nebbia e pensieri per Bucchi e per i giocatori. Smaltita la rabbia per il pari di sabato pomeriggio in casa contro il Novara, l’attenzione è rivolta alla Coppa Italia: i biancorossi saranno di scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro gli altri ‘grifoni’.
Il programma Mentre il Genoa domenica in casa ‘strapazzava’ la Juventus, il Perugia smaltiva le tossine della partita contro il Novara: seduta defaticante per chi ha giocato, allenamento un po’ più intenso per chi invece non è sceso in campo sabato pomeriggio. La comitiva rossoblù partirà per Genova mercoledì mattina e poi resterà in ritiro fino a domenica, quando è in programma la sfida del Bentegodi contro il Verona.
L’infermeria Già nella conferenza stampa di venerdì, Bucchi aveva anticipato che sarà difficile vedere Zebli in campo a Genova mentre sono in fase di recupero sia Zapata (influenzato) che Da Silva (fastidio muscolare). Chiosa ancora alle prese con la distorsione alla caviglia.
L’INTERVISTA A MATTEO RICCI DOPO PERUGIA-NOVARA, VIDEO
Ricci spavaldo In vista della trasferta di coppa sabato ha parlato Matteo Ricci, ancora rammaricato per il pari con il Novara: «Purtroppo facciamo fatica a concretizzare il tanto lavoro che facciamo, ma credo che stiamo facendo bene e le occasioni le creiamo sempre. A Genova cercheremo di riscattarci, magari provando a sorprenderli nel caso ci prendano sottogamba e prenderci così una bella soddisfazione».
Genoa, parla Juric Dopo l’esaltante vittoria contro la Juventus, il tecnico rossoblù pensa già al Perugia: «La Coppa Italia per troppi anni è stato un appuntamento un po’ snobbato, ma per me può dare grosse emozioni, è la nostra Champions League. Il Perugia gioca bene, sarà una bella partita».