Un’accademia arti marziali ‘Shaolin Kung-fu’ più talentuosa e ‘ricca’ da sabato. Lo scorso weekend infatti, in occasione degli esami per il passaggio di cintura, trenta allievi – dai 6 ai 50 anni – sono saliti di grado: grande soddisfazione per il maestro Luca Primavera, gli insegnanti Alessandro Bufi e Francesca Lucianetti ed i genitori degli atleti junior.
La sfida Né medaglie né avversari da battere. Una prova contro sé stessi per migliorare il proprio livello: gli allievi sono saliti sul tatami superando il test per il passaggio di cintura: partecipazione, rispetto, sincerità , amicizia e grinta il mix che ha caratterizzato la giornata degli atleti della Shaolin. La pratica del kung-fu ambisce infatti a rendere gli sportivi migliori sotto l’aspetto personale, più sicuri e con maggior autostima.
La stella 11enne Tra i tanti allievi protagonisti della giornata, si è messa in particolare evidenza l’11enne Giada Bronzini: per lei la gioia della cintura nera dopo aver superato l’esame – orale e pratico – in maniera brillante, eseguendo la forma Pek Kwa Dan Do con la sciabola. Un traguardo che vale come un punto di partenza. Parola del maestro.