Sette denunce nei controlli straordinari messi in campo, durante il weekend appena trascorso, dai carabinieri della Compagnia di Assisi in diversi centri della zona, fra cui anche Bastia Umbra e Torgiano. In totale sono state controllate 120 persone, 2 locali pubblici e 102 autoveicoli.
Droga e alcol al volante Le verifiche su strada hanno portato alla denuncia di una persona per guida in stato di ebbrezza – con ritiro della patente e sequestro del veicolo – e di un’altra per guida sotto l’effetto di droghe. Una terza è stata deferita all’autorità giudiziaria per falsa attestazione dell’identità .
Troppo ‘vicino’ Un altro soggetto è stato denunciato per aver violato il divieto, imposto dal giudice, di avvicinarsi all’abitazione familiare. L’uomo sarebbe dovuto rimanere ad almeno 200 metri dalla stessa ma non ha rispettato la prescrizione e la cosa non è sfuggita ai militari.
Furti in serie Nell’ambito dei reati predatori, due pregiudicati di 56 e 48 anni sono stati sorpresi a rubare materiale ferroso all’interno di una ditta di marmi di Ospedalicchio (Bastia Umbra) e per questo è scattata la denuncia. La refurtiva è stata restituita ai proprietari mentre per i due è stato proposto anche il divieto di ritorno a Bastia per un periodo di tre anni. La denuncia per furto è scattata anche per un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, che aveva trafugato alcuni generali alimentari da un supermercato di Bastia Umbra. Il giovane è stato anche segnalato in prefettura per possesso di eroina e hashish per uso personale. Infine sono state controllate 11 persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.