Dopo la frenetica settimana del derby, il Perugia è tornato a lavorare con la testa concentrata sulla prossima partita. Al ‘Curi’ sabato arriva il Livorno.
Gara decisiva La partita contro la squadra rigenerata da Panucci nelle ultime giornate, è decisiva per mettere a fuoco il reale obiettivo di quest’anno: vincere significherebbe rafforzare la posizione in classifica e poter – magari grazie a qualche risultato favorevole – puntare decisi al secondo posto. Escluso il derby infatti, il Perugia viaggia ad un ritmo da prima della classe: con questo cammino interno (9 vittorie, 8 pareggi e una sconfitta), un pensierino Camplone e suoi uomini lo stanno facendo. Trovare il ritmo ora però potrebbe rivelarsi un boomerang, proprio come due anni fa, quando il Perugia sprecò tutte le forze per rincorrere la promozione diretta e dopo non esserci riuscito, fallì la prima di playoff con il Pisa. Con morale a terra.
Amichevole Mercoledì il Grifo è sceso in campo per un’amichevole contro la guardia di finanza calcio, squadra del campionato di promozione laziale girone A. Facile successo per i ragazzi di Camplone che si sono imposti per 7-0: una prova in cui il tecnico abruzzese ha cercato di provare diverse soluzioni cambiando molto durante la partita. I gol sono stati realizzati da Comotto, Ardemagni e Fossati, oltre a una doppietta ciascuno per Falcinelli e Fabinho.
Infortuni Faraoni invece non è sceso in campo, per lui riposo dovuto ad un fastidio al ginocchio che, secondo lo staff medico, non dovrebbe essere serio. Il centrocampista dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nella seduta odierna. Assenti anche Vinícius e Taddei, altro discorso per Verre che non si è allenato dopo le fatiche con la nazionale. Anche lui rientrerà giovedì.