Si è introdotto in un negozio del centro e, dopo essersi guardato intorno convinto di non essere visto, ha rubato il cellulare del titolare che era appoggiato sul bancone prima di fuggire via.
Il furto Nonostante il furto sia stato commesso con un gesto fulmineo, il titolare del negozio che aveva già notato il giovane aggirarsi nel locale con fare sospettoso, ha dato subito l’allarme chiamando la polizia. Subito sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile e del reparto prevenzione crimine, impegnati nei servizi straordinari di contrasto alla criminalità diffusa in centro storico disposti dal questore Francesco Messina.
Identificazione La polizia si è messa sulle tracce dell’uomo, uno straniero, individuandolo poco dopo nei pressi della stazione. Fermato ed identificato, gli agenti gli hanno trovato addosso un telefono identico a quello rubato poco prima all’interno del negozio. Arrestato per furto aggravato, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e processato con rito direttissimo.