Mondo del calcio in lutto. Stefano Farina, ex arbitro e designatore della Can B dall’estate 2014, è morto martedì all’età di 54 anni a causa di una grave malattia.

STEFANO FARINA E IL RUOLO DI DESIGNATORE DELLA CAN B: LE PAROLE DEL MAGGIO 2016
La carriera Farina, nato nel 1962 a Novi Ligure, è stato arbitro internazionale e da tre anni ricopriva il ruolo di responsabile della Can B. Nella carriera da ‘fischietto’ ha diretto in totale 236 partite nella massima serie e 117 in serie B; a ciò si aggiungono due finali di supercoppa italiana e la finale di supercoppa europea del 2006 tra Barcellona e Siviglia al Louis II di Monaco.

Il cordoglio Aia «Il presidente – la nota dell’Aia – Marcello Nicchi ed il vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del comitato nazionale, al responsabile del settore tecnico arbitrale Alfredo Trentalange, ai responsabili degli organi tecnici nazionali, ai componenti della Can B, Cristiano Copelli e Gabriele Gava, anche a nome dei 35 mila arbitri italiani, esprimono alla famiglia di Stefano profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il segretario dell’Aia Francesco Meloni, il vice segretario Massimo Solfanelli, il responsabile della segreteria della Can B Davide Garbini, il direttore responsabile della rivista ‘L’arbitro’ Carmelo Lentino, i coordinatori della redazione e tutto il personale Figc in forza all’Associazione italiana arbitri».
Farina e Terni Tra le 117 gare dirette in serie B c’è anche un Ternana-Torino del 12 marzo 2001, conclusosi con la vittoria granata di misura con un gol di Maspero. L’ultimo match diretto risale invece al maggio 2009, un Chievo-Bologna di serie A terminato a reti inviolate.