Sessanta persone identificate ed una denunciata per possesso di droga – hashish ed eroina – a fini di spaccio. Questo il bilancio dei controlli straordinari condotti giovedì pomeriggio dagli agenti del commissariato di Assisi (Perugia), coordinati da Francesca Di Luca, sul territorio di competenza ed in particolare in due locali pubblici di Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli (Assisi). Interessata dagli accertamenti anche la viabilità con venti veicoli fermati e controllati.
Auto sospetta È stata proprio un’auto con due giovani a bordo, nel centro di Bastia Umbra, ad attirare l’attenzione della polizia: il conducente del mezzo, alla vista degli agenti, aveva accelerato il passo ma l’alt è scattato ugualmente. Alla guida, un 23enne rumeno – residente a Perugia – già arrestato e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Con lui una 17enne bastiola, già nota alle forze dell’ordine per alcuni reati commessi in concorso con il 23enne.
La denuncia Addosso al ragazzo gli agenti del commissariato di Assisi hanno trovato un pacchetto di sigarette con dentro di mezzo gramo di hashish. La perquisizione è così proseguita e, da un altro pacchetto, è saltato fuori circa un grammo di eroina. Per il giovane straniero è così scattata la denuncia a piede libero per detenzione di droga a fini di spaccio. La minore è stata invece riaffidata alla madre.