Con l’obiettivo di contrastare le ‘stragi del sabato sera’, anche durante gli ultimi due weekend la sezione di polizia Stradale di Perugia ha proseguito la sua attività di vigilanza in prossimità di locali e discoteche del territorio.
Nove denunce Oltre duecento i controlli effettuati tra veicoli e persone che hanno portato al ritiro di quattordici patenti per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Nove conducenti sono stati denunciati per aver superato i limiti consentiti dalla normativa – in due casi è stato riscontrato un tasso superiore del doppio – mentre per gli altri è stata inoltrata segnalazione alla prefettura.
Punti Nel corso dei controlli effettuati dagli agenti della Polstrada coordinati anche da personale del distaccamento di Foligno, sono stati decurtati in totale 104 punti dalle patenti di guida. «Nei prossimi giorni – spiegano dalla sezione della polizia Stradale di Perugia – i controlli proseguiranno anche con l’ausilio di personale medico e infermieristico dell’ufficio sanitario della questura per accertare che alla guida non salgano persone sotto l’influenza di sostanze stupefacenti».