Tutto è accaduto intorno alle 15,30 di mercoledì. Una tubatura è letteralmente esplosa inondando di acqua via Settevalli, arteria di grande comunicazione alla periferia di Perugia.
Un fiume a Perugia La tubatura fa parte della condotta che porta l’acqua da Cannara a Corciano. Quello che è scoppiato è uno dei tubi di grandi dimensioni, tanto che il getto d’acqua, ad altissima pressione, ha divelto il manto stradale e si è riversato sulla strada, scendendo verso valle. Per fortuna non si segnalano danni a persone ma ovviamente il traffico è rimasto bloccato per qualche ora. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, poi i tecnici di Umbria Acque che stanno facendo in modo per risolvere il problema per non lasciare senza acqua le famiglie e le attività commerciali della zona.
Ruscello a Ponte San Giovanni Intervento anche a Ponte San Giovanni dove da almeno una settimana in zona Montevile, in via dell’Orchestra (all’incrocio con via Zeetti) c’era una piccola ma costante perdita che aveva creato un piccolo rivolo d’acqua. Situazione imbarazzante, considerando il periodo di siccità e i numerosi avvisi per invitare i cittadini al risparmio dell’acqua potabile. Non è la prima volta che accade, tanto che l’asfalto tutto intorno si è già rovinato: i cittadini si sono lamentati spesso con la società , che è intervenuta nella giornata di mercoledì.