Il tribunale di Terni, giudice Massimo Zanetti, ha disposto la perizia psichiatrica nei confronti di F.F., il 28enne di Viterbo arrestato dalla polizia di Viterbo e Terni, lo scorso 5 giugno, al termine di una folle fuga in auto partita da Viterbo e conclusa a Terni in strada di Maratta Bassa, dopo diversi chilometri percorso contromano e con tanto di colpi di pistola sparati dagli agenti alle ruote dell’auto del giovane.
Abbreviato condizionato Il 28enne, gravato da numerosi precedenti, è comparso venerdì mattina di fronte al tribunale di Terni con il suo legale – Daniele Saveri di Viterbo – che ha chiesto di accedere al giudizio abbreviato, condizionato all’esecuzione di una perizia psichiatrica che il giudice ha affidato al medico legale Massimo Lancia.
Agenti chiedono i danni Il consulente avrà sessanta giorni di tempo per elaborare la propria relazione e rispondere ai quesiti posti, ovvero se il giovane sia in grado di intendere e di volere, valutandone anche la capacità di stare in giudizio. Nel corso dell’udienza, sei agenti della polizia di Stato di Viterbo rimasti feriti in seguito all’operazione – uno dei quali era stato investito dal 28enne, al volante dell’auto rubata al padre – si sono costituiti parte civile. In aula ci si tornerà il prossimo 29 settembre.