Verde, acqua e rifiuti: «Papigno ‘trascurata’»

Terni, sos di un residente della frazione: «Paghiamo le tasse e non abbiamo i servizi dovuti. Diverse segnalazioni a Comune e Asm, nulla è cambiato»

Condividi questo articolo su

Lacune nella manutenzione del verde, acqua mancante e problemi nella gestione dei rifiuti. Il tutto segnalato al Comune di Terni e all’Asm, senza tuttavia ricevere risposte concrete: a lanciare l’sos è un residente di Papigno, frazione del comune ternano.

«Dove sono i servizi?» Una situazione che va avanti da tempo senza – la ‘denuncia’ del residente – alcun cambiamento nonostante le richieste: «Pagando le tasse – spiega – non abbiamo i servizi dovuti, e dopo diverse segnalazioni al numero verde del comune di Terni e all’Asm per lo spazzamento e cambio dei sacchetti dei cestini al taglio erba, nessuno è mai venuto; diversi cestini addirittura sono stati tolti visto che si accumulava molta immondizia e la gente del paese si è stufata di svuotare e pulire».

L’acqua Dal verde ai rifiuti, arrivando fino all’acqua: «Anche altri cittadini hanno fatto segnalazioni ma invano nessuno fa niente. Per non parlare poi dell’acqua fluviale che ormai è da tempo che non esce più dai rubinetti. Così non andiamo proprio bene, spero – chiude – che le cose cambino visto che nel paese ci sono anche molti bambini che giocano tra le vie».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli