Terni, più comfort per l’oncologia ospedaliera

Piccoli ma significativi miglioramenti: «Grazie ad Unmil e ‘Terni x Terni Donna’». Ampliamento reparto: qualche passo in avanti

Condividi questo articolo su

Più comfort e maggiori servizi all’oncologia del Santa Maria di Terni, in attesa degli interventi di ampliamento programmati dall’azienda ospedaliera. Nelle prime due settimane di luglio le sedute della sala di aspetto sono state sostituite con venti nuove poltroncine. Inoltre, riorganizzando alcuni spazi in collaborazione con la Unmil di Terni, sono state ricavate cinque nuove postazioni per chemioterapia, che passano da dodici a diciassette, ed una stanza con una poltrona per parrucchiera ed estetista per quelle pazienti che vorranno dedicarsi alle cure estetiche mentre sono in attesa del proprio turno per la somministrazione della terapia.

Ringraziamenti Il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Terni, Maurizio Dal Maso, ringrazia il presidente della Unmil di Terni, Gianfranco Colasanti, «che supporta le iniziative legate all’accessibilità e all’accoglienza», e la squadra di volontari della ‘Terni x Terni Donna’ che, all’interno del day hospital oncologico, dal 2011 si occupa di truccare e pettinare le donne in cura, avvalendosi della collaborazione volontaria di estetiste e parrucchiere specializzate.

Ampliamento in vista Intanto, comunica l’ospedale, sono in corso le procedure per l’ampliamento del reparto di oncologia tramite la realizzazione di un corpo di fabbrica satellite per la zona di attesa e accettazione, che porterà gli spazi da 56 a 452 metri quadrati. «Espletata la gara per l’affidamento della progettazione – spiega il dg Dal Maso – è in corso la valutazione tecnica che entro il mese di agosto porterà all’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento che sarà realizzato grazie alla donazione della Fondazione Carit».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli