Perugia, Montevile: fiamme ed esplosioni

Dopo un venerdì nero, vigili del fuoco impegnati tra Casaglia e Pieve di Campo per un nuovo incendio: fiamme alimentate dal vento

Condividi questo articolo su

Prosegue senza sosta l’attività dei vigili del fuoco nel perugino dopo che, venerdì, i pompieri sono stati impegnati su tre fronti diversi solo nella provincia del capoluogo umbro. Un nuovo incendio è in corso a Montevile, tra Casaglia e Pieve di Campo.

IL VIDEO DEL ROGO IN TIME-LAPSE

L’incendio Sabato mattina, infatti, un nuovo rogo ha investito la campagna tra Casaglia e Pieve di Campo. Le fiamme hanno inizialmente interessato solo qualche sterpaglia ma poi si sono rapidamente propagare a causa del vento, come fanno sapere i vigili del fuoco che sono intervenuti.

La nube e le esplosioni Nel corso delle ore si è levata in cielo una densa nube nera visibile anche a chilometri di distanza e da Perugia. All’interno di un capanno con attrezzi agricoli nel bosco – ci sarebbe anche una bombola gpl – si sono verificate diverse esplosioni: sul posto una squadra di corso Cavour squadra boschiva e ulteriori tre uomini con mezzo boschivo. Non ci sono feriti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli